Fulcrum Network Server
Il sistema Fulcrum rappresenta la soluzione ideale per la gestione centralizzata delle attività aziendali in rete e per la sicurezza contro intrusioni esterne. Una sola unità gestisce e controlla le attività di rete che altrimenti richiederebbero diversi programmi eterogenei difficilmente integrabili tra loro. L’ampia flessibilità del suo sistema operativo garantisce massimo supporto per l’implementazione di applicativi di rete e sistemi di automazione customizzati.
Basato sul sistema operativo Linux®, centralizza le funzioni di messaggistica, accesso ad Internet, accesso controllato delle risorse, gestione centralizzata Fax, sistema di mirroring e back up dei dati in locale ed in remoto, gestione Intranet/Extranet, generazione di report statistici, protezione anti-virus, anti-spam ed anti-intrusione. Inoltre è un sistema modulare che consente di essere aggiornato automaticamente, in ogni momento, rispetto alle tecnologie emergenti.
L’aspetto più interessante di Fulcrum, oltre i numerosissimi servizi di cui dispone, è senz’altro quello relativo al ritorno di investimento (ROI) che permette di ottenere. I costi di un Fulcrum sono estremamente competitivi se paragonati a sistemi basati su altre piattaforme software eroganti gli stessi servizi, grazie soprattutto all’implementazione di software di tipo Open-Source ormai collaudato come Linux e senza limitazioni in termini di licenze.
La qualità dei servizi erogati in rete, inoltre, è senz’altro assicurata da una struttura software snella ma articolata, basata su meccanismi di programmazione ad eventi di sorprendente rapidità. In certi casi, la possibilità inoltre di poter implementare Fulcrum su macchine poco potenti permette l’acquisto del solo sistema software senza necessariamente acquistare potenti dispositivi server, riducendone ulteriormente i costi. Tutto ciò fa di Fulcrum l’investimento ideale per le piccole e medie imprese che hanno l’intenzione di arricchire il proprio sistema informatico con uno strumento valido ed affidabile, versatile e collaudato.
Il sistema Fulcrum è totalmente automatizzato, relazionale ed autogestito, con ampie possibilità di customizzazione in base a specifiche esigenze. Non ha limiti di licenza e supporta qualsiasi tipo di connettività internet. Non è vincolato a standard proprietari e può essere implementato in condizioni di carico critiche (server-farms, elenchi in linea, web factory, proxy servicing, mass-file sharing, database centralizzati, ecc…). Attraverso la sua interfaccia VNC è possibile gestire intuitivamente tutti gli aspetti relativi all’utenza, alle condivisioni, alla posta elettronica, agli accessi ai singoli servizi dalle workstation, consentendo il monitoraggio di quegli aspetti nevralgici essenziali al controllo della propria rete aziendale.